Acetaia del Cristo

Shop

Faq Shop

Domande frequenti

01. Ordini

1.1 Come posso aggiungere prodotti diversi al mio carrello?

Tramite il bottone giallo “Aggiungi al carrello” puoi ordinare gli articoli che preferisci, modificando la quantità direttamente nella scheda prodotto o nel carrello stesso.

Una volta inserito il primo articolo, puoi continuare a navigare nel sito scegliendo i prodotti desiderati, i quali verranno aggiunti direttamente all’ordine.

Per visualizzare il contenuto del tuo carrello, clicca l’icona della shopper in alto a destra sullo schermo del tuo desktop, dove compare il numero degli articoli selezionati.

1.2 Posso chiedere fattura?

Sì, una volta effettuato l’ordine, puoi selezionare l’opzione “fattura”, dove potrai indicare la tua Ragione Sociale, la sede dell’azienda, la partita iva ed il codice univoco SDI.

Eventuali informazioni aggiuntive possono essere inserite nell’apposito campo “note sull’ordine”.

1.3 Come posso pagare il mio ordine?

Accettiamo le principali carte di credito (Visa, MasterCard, Maestro, American Express).

Puoi inoltre pagare tramite Paypal o Bonifico Bancario.

1.4 Ho un codice sconto, dove lo inserisco?

Se sei in possesso di un codice sconto, puoi inserirlo in fase di check-out, appena prima di effettuare il pagamento, nell’apposito box in corrispondenza del riepilogo dell’ordine.

Una volta copiato il codice, clicca il tasto “Inserisci” e procedi al pagamento dell’importo totale scontato.

1.5 Come ho la certezza che l’ordine sia andato a buon fine?

Una volta completato il pagamento, riceverai una e-mail di conferma d’ordine con un riepilogo e il dettaglio delle tue spese all’indirizzo che ci hai fornito in fase di acquisto.

In caso di dubbi e/o necessità, invia una e-mail all’indirizzo: info@acetaiadelcristo.it

1.6 Come vengono protetti i prodotti all’interno del pacco?

Abbiamo a cuore il tuo ordine e l’ambiente. La maggior parte del materiale utilizzato per l’imballo è riciclato ed eco compatibile.

Le bottiglie, custodite all’interno della confezione, vengono sempre protette da carta velina e sono sistemate all’interno del pacco in modo da ottimizzarne lo spazio e che non si muovano eccessivamente, evitando ammaccature e/o rotture.

02. Spedizioni

2.1 Informazioni generali

Per gli ordini Italia, la spedizione è sempre gratuita per tutti gli Aceti, ad eccezione degli Accessori, Pubblicazioni ed Abbigliamento.

Per gli ordini destinati al territorio Europeo ed Extra CEE, le spese di spedizione vengono calcolate in base al Paese di destinazione ed al volume del collo spedito.

2.2 Quali corrieri utilizzate per le spedizioni e-commerce?

Salvo rare variazioni, il nostro corriere preferenziale è DHL, sia per l’Italia che per Europa e resto del Mondo.

2.3 Come faccio a tracciare il mio ordine?

Una volta che il pacco sarà partito dal nostro magazzino, riceverai una mail con il tracking number (numero di spedizione). Sarà quindi possibile tracciare la spedizione dell’ordine, ed eventualmente gestirne la consegna, direttamente dal sito DHL.

In caso di necessità, non esitare a contattarci su WhatsApp al numero +39 059 907425 o via e-mail all’indirizzo info@acetaiadelcristo.it

2.4 Non trovo il mio Paese, come posso fare?

Se il paese in cui vorresti spedire i prodotti non rientra nella nostra lista, contattaci con una mail all’indirizzo: info@acetaiadelcristo.it e faremo il possibile per verificare e/o soddisfare la tua richiesta.

2.5 Quali sono i tempi di consegna?

Cerchiamo sempre di evadere gli ordini nel più breve tempo possibile.

Salvo che in periodo Natalizio, Festività Nazionali e/o vacanze Estive, prontamente comunicate sul nostro sito, la nostra policy di gestione ordini online prevede la consegna entro un massimo di 3-5 giorni lavorativi in Italia e solitamente un tempo medio di transito tra i 5-10 giorni lavorativi per Europa e resto del Mondo.

2.6 Ho bisogno di assistenza, a chi posso rivolgermi?

Puoi telefonarci al numero +39 059 907425, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì, oppure tramite WhatsApp al numero +39 059 907425. In alternativa, puoi scriverci via mail all’indirizzo info@acetaiadelcristo.it. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

2.7 Come mi comporto se il mio ordine è arrivato sbagliato o danneggiato?

Se riscontri problemi con il tuo ordine dopo la consegna, scrivici su WhatsApp al numero +39 059 907425 o via e-mail all’indirizzo info@acetaiadelcristo.it.

Per aprire la pratica ed agevolare la gestione, inviaci le foto del pacco ricevuto, in cui siano ben visibili l’interno, l’imballo esterno ed il/i prodotto/i danneggiato/i.
Indica il numero dell’ordine di riferimento e il nome fornito al momento dell’ordine.
Faremo il possibile per risolvere assieme l’inconveniente.

2.8 Il mio ordine è un regalo, posso personalizzarlo?

Sì, puoi aggiungere un messaggio di Auguri in fase d’ordine, nell’apposito campo “note sull’ordine”. Il biglietto verrà aggiunto al tuo pacco.

Non sono previsti incarti o imballi speciali per la regalistica ma puoi personalizzare la confezione aggiungendo i nostri sacchetti regalo in tessuto, che puoi trovare nell’apposita sezione “Accessori”.

03. Restrizione alimentari

3.1 L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP contiene glutine?

No, è naturalmente privo di glutine, in quanto contiene solo mosto cotto di uva.

3.2 L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP contiene ingredienti di origine animale?

No, in quanto contiene solo mosto cotto di uva.

3.3 Posso utilizzare i vostri prodotti per cucinare?

Certamente! I nostri prodotti sono perfetti sia per condire insalate e piatti gourmet che per ricette elaborate.

04. Conservazione

4.1 Come si conserva l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP?

L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP si conserva a temperatura ambiente in un luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di calore, anche dopo l’apertura.

4.2 L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP ha una data di scadenza?

L’aceto balsamico non è soggetto a deperimento, nemmeno dopo l’apertura ma per un gusto ottimale consigliamo di consumarlo entro 5 anni dall’apertura.

05. Visite guidate

5.1 Quanto costa visitare Acetaia del Cristo?

Il tour guidato standard, comprensivo di Degustazione, costa € 10,00 per persona dal lunedì al venerdì, in orari di ufficio. È gratuito per guide, accompagnatori e bambini fino ai 14 anni.

Al sabato e domenica, solo su prenotazione e previa verifica della disponibilità, il costo è di

€ 15,00 per persona e gratuito per guide, accompagnatori e bambini fino ai 14 anni.

5.2 Voglio visitare Acetaia del Cristo, come posso prenotare il mio tour?

È sempre consigliabile prenotare una visita guidata tramite il nostro sito, indicando nome, cognome, numero dei partecipanti, lingua (italiano o inglese) e giorno prescelto per la visita. In alternativa puoi contattarci tramite
e-mail (info@acetaiadelcristo.it ),
telefonicamente (+39 059 907425) o tramite
WhatsApp (+39 059 907425).

Ti risponderemo nel più breve tempo possibile per confermare la tua visita o suggerendoti un giorno / orario alternativo in caso non ci fosse disponibilità per quello da te prescelto.

5.3 Disponete di un parcheggio?

Sì, Acetaia del Cristo ha un ampio parcheggio privato a disposizione degli ospiti, adatto anche a grandi pullman e camper.

5.4 Avete un accesso adatto a persone con disabilità?

Sì, Acetaia del Cristo è accessibile anche per ospiti con mobilità ridotta o in carrozzina, ad eccezione della Celebrity Room, alla quale si accede solo tramite un breve tratto di scale.

5.5 I cani sono ammessi durante il tour guidato?

Sì, ammettiamo la presenza dei vostri amici a quattro zampe, purché tenuti al guinzaglio e dotati di museruola in caso di cani di grossa taglia.

Iscriviti alla NEWSLETTER

SCONTO del 10% sul primo acquisto per celebrare il tuo ingresso nel
Balsamic World di ACETAIA del CRISTO.
Un benvenuto… FAVOLOSO!

Copyright 2025. All Rights Reserved. – Società Agricola s.s. Via Badia, 41/A, 41030 San Prospero (MO), Italy – P. IVA 02948330366 – Sito realizzato da Newtech

Privacy Policy - Cookie Policy