Qual è l’afrodisiaco per eccellenza?
E se i classici come ostriche e champagne, peperoncino e cioccolato fondente fossero stati superati dall’aceto balsamico?
Il periodo più romantico dell’anno, San Valentino, ha suscitato in noi riflessioni intime, collegate al nostro aceto balsamico tradizionale che da molti viene citato come afrodisiaco naturale.
“Modena, la nobile città vanta, infatti, una triade perfetta di prodotti che, consumati insieme, danno un senso di ebbrezza e di esaltazione, degno preludio ad ogni momento erotico: l’Aceto Balsamico, il lambrusco, il nocino.”
Certo è che se in un pasto si uniscono Aceto Balsamico, Lambrusco e Nocino, le probabilità che il partner ceda alla trappola delle lusinghe sono direttamente proporzionali alla quantità, espressa in bicchieri, dei prodotti assunti!
Le ricerche in questa direzione vedono pareri contrastanti. Infatti ci si chiede se esistano seriamente cibi con potere afrodisiaco.
C’è chi propina al partner fantasiosi piatti a base di ostriche, cioccolato, crostacei, peperoncino, aceto balsamico, sperando che questi venga travolto da un’esplosione dei sensi.
Mentre i più scettici e razionali, identificano l’afrodisiaco con la A maiuscola nella mente di chi gusta, nel contesto e nelle fattezze del partner.
I primi, imperterriti nel loro credo verso la cucina afrodisiaca, spadellano, presunti colpi da maestro che nemmeno Casanova avrebbe premeditato, affidandosi ad un “basta che funzioni” alla Woody Allen.
Gli altri, invece, non sono che esperti scongelatori di leccornie surgelate, laureati in microonde!
Che si appartenga ad un partito o all’altro, l’importante è il raggiungimento degli obiettivi!
Quindi, se doveste appartenere alla prima categoria, potreste azzardare il colpo di grazia con una pioggia di morbide gocce di oro nero modenese.
Se al contrario siete più affini ai sostenitori del “ giusto contesto”, sfruttate almeno l’Aceto Balsamico Tradizionale per esaltare i sapori e la situazione!
Dulcis in fundo, a voi lo spazio per argomentar e dirci cosa ne pensate.
Provare per credere direbbero i più scettici! Noi vi invitiamo all’assaggio del nostro Aceto Balsamico Tradizionale ?